GRAND BüCC RACE
Programma e Regolamento Grand Bücc Race 2025
Memorial Paola Mosoni
Il Gruppo Sportivo Trasquera organizza lungo i sentieri dell’alta Valle Divedro la nona edizione del Memorial Paola Mosoni. Gli iscritti potranno divertirsi su un unico percorso di 10 chilometri con 500mD+. Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati sui nostri canali social Instagram e Facebook.
Seguiteci per restare aggiornati.
PROGRAMMA
- Giovedì 10 aprile: apertura iscrizioni online alle ore 10:00 tramite il sito www.grandbucc.it.
- Martedì 13 maggio: chiusura iscrizioni online alle ore 20:00.
- Sabato 17 maggio: ritiro pettorali e iscrizioni dalle ore 08:00 alle 09:30 presso la zona partenza/arrivo in località “La Pineta della Sotta” (Trasquera VB).
- Ore 10:00 partenza del Memorial Paola Mosoni 2025.
- Ore 10:15 ricognizione Mini-Grand Bucc Race per le due differendi categorie (0-5 anni e 6-12 anni) e successiva gara con premiazioni.
- Dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente della 10 chilometri, si svolgeranno le premiazioni.
REGOLAMENTO
- La gara è aperta a tutti ed è svolta in maniera non competitiva. Il certificato medico non è richiesto.
- Il pettorale di gara va mantenuto sempre in vista senza modificarne le dimensioni.
- E’ ammesso l’uso dei bastoncini.
- L’intero percorso è coperto da rete telefonica (è facoltativo portare al seguito il cellulare). Un numero di emergenza sarà segnato sul pettorale.
- Non è previsto materiale obbligatorio tranne in caso di cattive condizioni (temperature basse e/o forte pioggia) dove sarà invece obbligatorio portare con sé una giacca adeguata.
- La gara è in semi-autosufficienza idrica-alimentare. Il ristoro previsto dall’organizzazione sarà presente al 5° chilometro. E’ possibile avere assistenza al seguito ed effettuare ristori personali.
- Non sono previsti cancelli orari.
- Il percorso è interamente segnalato con segni a terra, bandierine e bandelle. Inoltre la traccia gpx è scaricabile sul sito www.grandbucc.it .
- In caso di ritiro dalla competizione è obbligatorio comunicarlo al primo posto di controllo e seguire le istruzioni per il rientro consigliate da parte di un volontario dell’organizzazione.
- Per motivi particolari l’organizzazione potrà modificare il percorso e/o sospendere la manifestazione. In questo caso l’intera quota di iscrizione sarà restituita al partecipante.
- La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano a ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenza ulteriori danni che sopraggiugnano in seguito alla gara.
- L’organizzazione non risponde di oggetti lasciati incustoditi e persi durante la manifestazione.
- I concorrenti durante l’intera manifestazione sono tenuti a un corretto comportamento civico, verso l’ambiente, verso gli altri concorrenti e verso componenti dell’organizzazione. E’ vietato gettare a terra rifiuti (pena la squalifica).
- Verranno inseriti in classifica solo i concorrenti che raggiungeranno il traguardo.
- Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti dell’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione e i suoi partner abilitati, per l’utilizzo fatto della sua immagine.
- La premiazione della gara si svolgerà al termine della competizione. Verranno premiati/e i primi 5 uomini e le prime 5 donne con un montepremi pari a: 1° classificato/a 300,00 euro;2° classificato/a 200,00 euro;3° classificato/a 100,00 euro;4° e 5° classificato/a premio in oggetto.
- Eventuali traguardi volanti e/o gran premi della montagna, verranno comunicati il giorno della gara.
- Il costo dell’iscrizione è fissato a 20,00 euro e non aumenterà in nessun periodo. E’ comunque fortemente consigliato iscriversi online così da agevolare l’organizzazione e evitare possibili code il mattino della gara.
- L’iscrizione online potrà essere effettuata sul sito www.grandbucc.it. Sarà accettato il pagamento tramite PayPal, con carta o tramite bonifico bancario indicando come causale “Iscrizione GBR2025 con nome e cognome dell’atleta iscritto” (Es. Iscrizione GBR2025 – Mario Rossi”). Le iscrizioni online chiuderanno martedì 13 maggio.
- Buono pasto, gilet tecnico smanicato, fascia capo tecnica CMP, lattina di birra artigianale del birrificio “Balabiott”, confezione integratore “Taurex Forte”, servizio fotografico a cura di “Roberto Motta”, pettorale e cronometraggio sono assicurati per i primi 130 iscritti. Oltre questo numero il costo dell’iscrizione verrà modificato e non sarà presente parte del pacco gara sopra indicato.
- Non è previsto alcun rimborso dell’iscrizione per coloro che non parteciperanno alla manifestazione. Sarà possibile concordare invece un cambio nome sul pettorale con l’organizzazione.
- Il Trofeo “Memorial Paola Mosoni” verrà assegnato definitivamente a colui/colei che vincerà per 3 volte, anche non consecutive, la GBR.
- La presa visione del regolamento alla partecipazione della Grand Bucc Race comporta da parte di tutti i concorrenti iscritti l’accettazione, senza riserve, del presente regolamento in tutte le sue parti. I concorrenti sono inoltre tenuti al rispetto del codice della strada, nei brevi tratti ove il percorso di gara percorre/attraversa la viabilità ordinaria che non verrà chiusa al traffico veicolare.
GRAND BüCC RACE
17 maggio '25